Italia on the Road

Una nuova avventura su RaiPlay

Quando comincia un nuovo programma è sempre un’emozione. Se poi il programma lo si fa con un gruppo di amici con cui si è giunti alla quarta avventura televisiva il sapore diventa speciale. Anche perché non ero assolutamente certo di potervi prendere parte. Le produzioni di Metis sono assolutamente totalizzanti, in presenza in sala montaggio e in redazione in modo fisso. Insomma, le ho sempre vissute come qualcosa da fare a Roma, a stretto contatto con gli altri collaboratori, a fianco ai montatori, senza fare nient’altro.

Succede invece che mi capita la produzione mentre sto collaborando a un libro molto prestigioso, molto ben remunerato, e tutto questo lo sto facendo a Torino. Trovare un punto d’incontro è stato complicato, ma ne è valsa la pena.

Per presentarvelo vi lascio alle parole di Metis, che di promozione se ne intende, e che ne è anche l’ideatrice e la conduttrice, oltre che autrice.

Parte oggi il game-travel ITALIA ON THE ROAD con Metis Di Meo su Rai Play e Rai Italia! Il programma di turismo esperenziale che promuove i patrimoni naturalistici ed artistici del Bel Paese attraverso sfide e consigli di viaggio, invitando i viaggiatori a scoprire mete meno note, vivere avventure e conoscere il folklore e le tradizioni del territorio. In questa puntata attraverseremo l’Abruzzo ed il Molise, da Rocca di Mezzo arriveremo a Scapoli. Testimonial della prima puntata l’attore Nicolò Galasso, protagonista della serie Rai “Mare Fuori”. Il format è Rai Contenuti Digitali Transmediali, prodotto da Lilith Factory, in collaborazione con ACI, ANAS e con Dr auto, è ideato scritto da Metis Di Meo con Dario Folchi e Denis Falconieri, Dop Aldo Amati e Domenico Nicoletta Puzzillo, Produttore esecutivo Emiliano Celsi, Regia Andrea Conte. Volete vedere la puntata qui! Siete pronti? partenza, Via!

https://www.raiplay.it/video/2023/12/Italia-On-The-Road-La-strada-dei-due-parchi-ep1-8471f777-116c-4f44-9c91-ef20121b1674.html

Share